04/12/2022 , Pubblicato da Roberto Bucci

Partite

Caduta bruciante in casa

Le Foxes creano le migliori occasioni ma a vincere è il Briga

Sconfitta bruciante in casa contro il Briga, di quelle che fanno male perché in una partita dalle poche occasioni le migliori sono state ad opera del Volpiano Pianese. I novaresi espugnano l'Antonio Goia con un rigore a inizio ripresa trasformato da Jacopo Salvatore, appena qualche attimo prima della traversa scalfita dal nostro Edoardo Artiglia.


Sponzilli e Artiglia affiancano Brunod nel tridente offensivo schierato da Licio Russo mentre l'allenatore avversario Edvin Licaj opta per un quadrato 4-4-2. Dopo due tentativi iniziali degli ospiti, siamo noi andare vicino al vantaggio: Artiglia da sinistra serve un rasoterra per Bernard che all'altezza del dischetto calcia a botta sicura ma trova la risposta in tuffo di Baccin, impegnato ancora allo scadere della prima frazione da un tiro di Luca Di Masi.


La ripresa appare una fotocopia del calcio d'inizio con il Briga che tenta di impensierirci con qualche corner e verso il quarto d'ora di gioco pesca il jolly: Alessio Bellocci si procura il penalty sopracitato. Artiglia poco dopo con un gran gioco di gambe tiene in sospeso il pubblico locale ma come già detto la sua botta trova il legno superiore. Sul finale poi è Lauritano, subentrato a Sponzilli, ad avere la grande occasione del pari ma Baccin chiude.


Al termine del match sono purtroppo zero i gol segnati così come i punti raccolti. Testa a mercoledì sera con i ragazzi che si giocheranno, sempre al Goia, l'accesso alla finale di Coppa Eccellenza contro la Biellese dopo il successo di misura ottenuto in trasferta nella gara d'andata due settimane fa con rete di Nicolò Manzani.


VOLPIANO PIANESE - BRIGA 0-1


MARCATORI: 13' st rig. Salvatore (B)


VOLPIANO PIANESE (4-3-3): Tunno, Savva (36' st Bellomo), Cavalalri, Cristino, Enrico, Di Masi (24' st Grandini), Bernard (29' st Cavalla), Del Buono, Sponzilli (12' st Lauritano), Brunod, Artiglia. A disp. Longo, Fontana, Pavia, Borin. All. Russo


BRIGA (4-4-2): Baccin, Cantadore (49' st Martone), Pici, Mirinoui, Sciascia, Suppa (18' st Pinton), Negretti, Margaroli, Bellocci (24' st Rognone), Ballagjini, Marra (40' Salvatore). A disp. Margarita, Manca, Gibbin, Filiberti, Mersini. All. Licaj


AMMONITI: 9' st Pici (B), 47' st Margaroli (B), 51' st Ballagjin (B)



Condividi l'articolo!