12/02/2023 , Pubblicato da Roberto Bucci

Partite

Lauritano non fallisce, reazione super

Rimonta a inizio ripresa contro un roccioso Aygreville Calcio

Una reazione da grande squadra vale il quarto risultato utile consecutivo: 1-1 contro l'Aygreville che passa in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con Muraca, bravi i nostri ragazzi poi a rientrare con la giusta grinta dagli spogliatoi e trovare al primo minuto della ripresa il pareggio targato Lauritano che sale a 6 reti in campionato. Il rammarico a fine gara per aver mancato il successo conferma come la consapevolezza complessiva sia aumentata all'interno del gruppo che a dieci giornate dal termine si trova a 2 punti dalla zona playoff e a +7 da quella playout.


Quarto incrocio stagionale contro il club valdostano che si schiera in campo con un 4-2-3-1: Bidese-Carpentieri-Dayne dietro Muraca; 4-3-3 invece per le Foxes che rispondono con Lauritano-Brunod-Artiglia. I rossoneri attuano un pressing a uomo tenendo un baricentro abbastanza alto e producono due azioni degne di nota nei primi 20 minuti: prima Carpentieri ruba palla sul lato destro e serve Muraca che prova il rasoterra ma non trova lo specchio, poi Dayne sorprende la linea difensiva tagliando dietro con il tiro ravvicinato che viene respinto da Tunno. La terza è quella buona per gli ospiti che trovano la rete dello 0-1: Carpentieri spalle alla porta difende palla e serve Muraca che ha tutto lo spazio per mirare e colpire. Sul finale di frazione i blues provano a evitare di andare all'intervallo sotto di un gol ma Brunod viene chiuso da Pomat.


Nella ripresa zero occasioni e tanti cartellini, tra cui un doppio giallo al numero 2 ospite Bonel che lascia il campo qualche attimo prima del termine delle ostilità; l'unica conclusione in porta si tramuta nel nostro pareggio: Brunod lotta a sinistra e serve al centro Lauritano che non fallisce l'occasione e ci regala un punto prezioso.


TABELLINO


Volpiano Pianese - Aygreville Calcio 1-1


MARCATORI: 29' Muraca, 1' st Lauritano


CARTELLINI: 40' giallo Marchesano (A), 1'st giallo Pomat (A), 11' st giallo Battilani (A), 13' st giallo Cristino (V), 16' st giallo Bonel (A), 26' st giallo Bernard (V), 31' st giallo Favre J. (A), 35' st giallo Gentile (A), 42' st secondo giallo Bonel (A), 48' st giallo Cavalla (V)


VOLPIANO PIANESE (4-3-3): Tunno, Savva, Cristino, Fontana (33' st Cavalla), Enrico (1' st Borin), Bernard (39' st Salcone), Del Buono, Lima Barbosa, Lauritano, Brunod, Artiglia. A disp. Longo, Cavallari, Gerbaudo, Sponzilli, Grandini, Manzani. All. Russo


AYGREVILLE (4-3-3): Pomat, Bonel, Battilani, Marchesano, Favre H. (20' st Gentile), Borretez, Favre J., Bidese (35' st Fimiano), Carpentieri, Dayne, Muraca. A disp. Ceriolo, Auletta, Prola, Rao, Betemps, Castagna, Sterrantino.



Condividi l'articolo!