30/10/2022

Partite

Vantaggio Brunod, traversa Artiglia

Terzo pareggio consecutivo, tanti rimpianti


Manuel Brunod, marcatore di giornata


L’amaro in bocca è la sensazione che rimane dopo questa partita che vale il terzo 1-1 consecutivo in campionato, al contrario di una settimana fa a Settimo questa volta le occasioni si sono sprecate e la traversa di Artiglia nel finale di gara sta ancora tremando. Manca un po' di fortuna commenta il nostro tecnico Licio Russo al termine delle ostilità poiché la squadra sta crescendo e un successo sbloccherebbe mentalmente il gruppo.


I nostri scendono in campo schierati con un 4-3-3 che vede Lauritano e Artiglia affiancare Brunod nel tridente offensivo; l’RG Ticino del neotecnico Stefano Civeriati si contrappone con il 4-3-1-2: Sansone trequartista dietro la coppia Berberi-Colombo. La prima chance se la crea Lauritano che si auto lancia sulla corsia destra ma non trova lo specchio della porta. Gli ospiti tengono bene il campo ma appena prima della mezz’ora la sblocchiamo noi: Brunod lanciato a campo aperto supera in velocità il suo marcatore e piega le mani a Tamma.


Inizio ripresa shock purtroppo: I novaresi conquistano una punizione dal limite che viene trasformata da Sansone per il pareggio. Il primo cambio (Sponzilli per Lauritano) sembra dare benzina alle Foxes con Brunod che ha una grande opportunità di testa ma trova pronto il portiere avversario. Si arriva alle battute finali con Artiglia che si costruisce da solo l’opportunità del secondo vantaggio ma il legno si frappone tra la sua conclusione e la gloria. Entrano anche Bellomo per Brunod e Gerbaudo per Borin ma il risultato non cambia. Testa alla coppa Eccellenza con i ragazzi che mercoledì 2 novembre in casa della Pro Eureka si giocano l’accesso alle semifinali.

 

TABELLINO


VOLPIANO PIANESE-RG TICINO 1-1


VOLPIANO PIANESE (4-3-3): Tunno, Ferraris, Cristino, Fontana, Enrico, Borin (44’ st Gerbaudo), Del Buono, Barbosa, Lauritano (20’ st Sponzilli), Brunod (42’ st Bellomo), Artiglia. A disp. Longo, Grandini, Pavia, Cavallari, Minosse, Cavalla.


ALLENATORE: Russo


RG TICINO (4-3-1-2): Tamma, Burlone, Kamara (26’ st Iurato), Longhi, Napoli, Ogliari, Lionetti, Calo (26’ st Gaido), Sansone, Berberi, Colombo. A disp. Russo, Urban, Ba, Repossini, Iemme, Vassallo.


ALLENATORE: Civeriati


MARCATORI: 28’ Brunod (V), 3’ st Sansone (R)

AMMONIZIONI: 4’ Borin (V), 44’ Fontana (V), 9’ st Napoli (R), 27’ st Ogliaro (R), 27’ st Enrico (V)

Condividi l'articolo!