09/11/2025 , Pubblicato da Giulia lamensa

Partite

Le foxes tornano a vincere: determinati e concreti contro la Druentina

Piotto la sblocca con un tiro al volo, Magico Rosso dai trenta metri per il raddoppio

Non c’era più tempo, non c’erano più scuse, dovevamo dimostrare di esserci e questa volta lo abbiamo fatto. Le foxes tornano a vincere sul campo della Druentina in una partita giocata con la determinazione necessaria a fare risultato. Il campo in erba penalizza il bel gioco, ma le foxes sanno che è tempo di essere concreti. La posta in palio è alta, nessuno vuol rischiare e il tutto si traduce in un primo tempo di palloni volanti e lanci lunghi. 


Santoro opta per un 4-3-1-2 rivisitato nei protagonisti con Casadei che parte titolare in mezzo al campo insieme a Della Valle e Piotto. Caldarola riadattato sulla fascia sinistra mentre dall’altra parte c’è Cafà con in mezzo Carli e Capitan Fontana. Davanti Zunino a supporto di Shtjefni e Manuel Fontana.

Lanci lunghi e tiri indirizzati diretti al comparto d’attacco, ma la strada per il gol sembra tutta in salita. 

Tanto che il primo vero brivido arriva da calcio d’angolo quando Shtjefni batte corto dalla bandierina servendo Fontana che apre per Casadei. Il 4 tira forte dalla distanza obbligando il portiere di casa ad una parata volante.

10 minuti dopo Zunino sfreccia in ripartenza ma viene fermato da un avversario ed è calcio di punizione. Lo batte Fontana, Carli riceve, stoppa divinamente per servire Della Valle ma il portiere c’è. Ed è sempre da punizione che al 39’ Fontana fa tremare i guantoni di Tunno con una parabola incantata che però non fiorisce in gol. 

La linea di difesa si alza e arrivano i primi passaggi: Della Valle- Carli - Fontana che continua per Shtjefni che guadagna angolo. Dalla bandierina Zunino che serve il colpo di testa di Casadei che manca di pochissimo la rete. 

Fine primo tempo a reti inviolate… si punta tutto nella seconda metà di gara.


E nella ripresa il gol è destinato ad arrivare dopo meno di 180 secondi. Shtjefni mette in area da calcio d’angolo e Yeno Piotto, in tempismo perfetto, attacca la porta con un tiro al volo segnando il gol del vantaggio. 

Al 16’ la Druentina si presenta in avanti ma la linea difensiva è compatta chiude gli spazi ma la sfera arriva comunque ai piedi di Mereu che tenta di battere Proietti ma senza successo. 


Al 24’ dentro Rosso per Shtjefni e Biondo per Capitan Fontana (con Caldarola che si sposta in mezzo alla difesa). Rosso si fa vivo dopo poco mirando in porta ma Tunno ci arriva comodo. 

Ci pensa allora Fontana a guadagnare calcio di punizione, Zunino batte e serve ancora Fontana che attacca la porta con il suo magico sinistro ma l’estremo difensore avversario protegge con il corpo. Mancano 10 alla fine quando Zunino viene steccato da Gerbaudo guadagnando punizione da posizione vantaggiosa. Della Valle si prende l’onere di batterlama la sfera finisce nell’abbraccio di Tunno. 

Finalmente al 38’ i tempi son maturi, dai 30 metri Rosso riceve, controlla bene e pennella una palombella perfetta imprendibile per il portiere rossoblù troppo fuori dai pali.

Ed è 0-2 per le foxes,che ritrovano la vittoria, 3 punti fondamentali e il sorriso. Un sorriso che ci permette di arrivare positivi al prossimo decisivo incontro con la Pro-Eureka, un sorriso che non vogliamo perdere più.


Go Foxes!

Condividi l'articolo!