01/10/2025 , Pubblicato da Giulia lamensa

Partite

Notti magiche ed infinite: le foxes volano ai quarti dopo i calci di rigore

Nel primo tempo Rosso trova il vantaggio di testa ma la Fulgor ribalta

Una notte infinita quella in casa della Fulgor Chiavazzese. Prima il vantaggio grazie alla rete firmata da Rosso, poi il ribaltone dei padroni di casa che tiene aperti i giochi fino ai tempi supplementari. Ma non bastano neppure quelli, perchè le reti restano inviolate e tutto va deciso ai calci di rigore. Le foxes restano concentrate e la parata di Murgia e l’ultimo tocco di Caldarola porta il Volpiano Pianese dritto ai quarti di finale.


Rimescolate le carte per la Coppa Eccellenza, con qualche nuovo protagonista nella formazione titolare. Difesa a tre con in centro Capitan Fontana affiancato da Caldarola e Cafà. In mezzo al campo Borin, Casadei e Della Valle incorniciati da Dimasi e Suquet esterni. Coppia di attacco: Rosso,Zunino. 


Il primo tempo funziona bene e al 30’ il colpo di testa di Rosso consacra il vantaggio per le foxes! 

Uno 0-1 che basterebbe a farci passare il turno e che probabilmente è complice nel far abbassare i ritmi durante il secondo tempo. 

Ed è così che arriva il pari della Fulgor Chiavazzese, e in pochi giri di lancette un 2-1 che congela gli animi.


Un risultato che obbliga a continuare la gara fino ai tempi supplementari e poi alla temuta batteria dei calci di rigore. 

Il primo a presentarsi sul dischetto é Shtjefni che non sbaglia e la mette dentro. Poi la parata di Murgia nega il gol al giocatore  blucremisi. Il secondo rigore per le foxes lo finalizza Cafà. E mente la Fulgor mette a segno il secondo tentativo dagli 11 metri, Suquet glaciale ritrova il vantaggio. 

Non sbagliano nemmeno gli avversari e Vada si fa carico del quarto rigore portando il parziale sul 4-2. I padroni di casa segnano il 4-3 e la responsabilità è tutta sui piedi di Caldadrola che con compostezza ed esperienza porta i suoi dritti ai quarti di finale.


L’avventura in Coppa continua…go foxes!



Condividi l'articolo!