04/03/2025 , Pubblicato da Roberto Bucci

Tornei

"Un orgoglio rappresentare il Volpiano Pianese in una finale di questo prestigio"

Mister Mirasola ci presenta la finalissima della Gold Cup Under 15

Una finale da conquistare dopo due anni alla guida del gruppo 2010, con un campionato già vinto nella scorsa stagione, per regalare un'ulteriore gioia al popolo del 𝗩𝗼𝗹𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗲𝘀𝗲; di fronte il 𝗟𝗮𝘀𝗰𝗮𝗿𝗶𝘀, sua ex squadra che ha portato a vincere il Titolo Regionale Under 17 nel 2023 diventando il più giovane allenatore in Italia a riuscirci. La sfida di mercoledì 5 marzo che assegnerà la prima edizione della 𝗚𝗼𝗹𝗱 𝗖𝘂𝗽 per la categoria 𝗨𝗻𝗱𝗲𝗿 𝟭𝟱 sarà particolarmente emozionante per mister Andrea 𝗠𝗶𝗿𝗮𝘀𝗼𝗹𝗮 che ci ha raccontato le sue sensazioni positive riguardo questa nuova competizione e cosa significherebbe vincerla. 


"Ci tengo a sottolineare l'orgoglio di essere arrivati alla finale di questa nuova 𝗖𝗵𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝘀 𝗟𝗲𝗮𝗴𝘂𝗲 del Settore Giovanile perché è frutto del lavoro di questi due anni: a partire dalla scorsa stagione che ha permesso di qualificarsi e proseguendo in questa nell'affrontare alcune tra le 16 migliori squadre dell'annata precedente per riuscire ad arrivare all'ultimo atto con un doppio impegno settimanale, disputando già un campionato difficile come il nostro. Condizioni nelle quali viene fuori il valore della rosa e per questo abbiamo voluto costruire un gruppo profondo con 20 titolari, tra i quali due ragazzi molto importanti come 𝗔𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼𝗹 e 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗻𝗼 che purtroppo sono fuori per infortuni pesanti (il primo lesione al menisco mentre il secondo problema muscolare), ed è proprio merito di tutti se siamo arrivati fino in fondo perché chiunque ha dato il suo contributo. Io sono stato uno dei primi e pochi allenatori a dire che sarebbe stata una novità davvero interessante e così è stato, giocando in campi importanti e con la terna arbitrale sempre presente. Rappresentare il 𝗩𝗼𝗹𝗽𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗲𝘀𝗲 in una finale di questo prestigio è motivo d'orgoglio per me ma anche per i ragazzi, coronamento di un grande lavoro iniziato due anni fa". 


"Sappiamo quanto il 𝗟𝗮𝘀𝗰𝗮𝗿𝗶𝘀 sia un avversario molto difficile, è una squadra che segna molto ma noi ci crediamo: siamo un gruppo forte e possiamo metterli in difficoltà, felice di essere al top a livello regionale; ci manca l'ultimo passaggio ma intanto mi fa piacere che i ragazzi possano godersi una partita di questo valore. Sentiamo l'appoggio e l'orgoglio di tutta la Società dietro e ci terremmo davvero tanto a scrivere un pezzo di storia per questo club".

Condividi l'articolo!