22/09/2025 , Pubblicato da Giulia Lamensa
L’ostico scontro con la Rivarolese termina a favore del Volpiano che conquista due gare su tre, pur soffrendo più del previsto.
La sfida é ardua per l’Under 16 di Senatore con una gara che resta sullo 0-0 fino al 20 della ripresa. Poi Mascaro subentra e va a segno consegnando i 3 punti alle foxes.
Vittoria di misura anche per i Giovanissimi di Mandes che sempre sul campo di casa si aggiudicano la gara in rimonta sul risultato di 2-1 con le reti di Turcotti e Vasi che rendono vano il gol del granata Lungu.
Opposta la sorte dell’Under 17 di Malagrinò che cade a Rivarolo. La rete di Bardus porta in vantaggio il Volpiano ma i padroni di casa ribaltano prima dell’intervallo con i gol di Giraudo e Visentini.
Vince invece la Juniores di Romeo a Strambino che cala la manita sui padroni di casa. Ad andare a segno all’8’ Gambino. Il risultato resta poi bloccato fino al secondo tempo quando D’Abbene ne infila due intervallati da un altro gol di Gambino e dalla rete di Vaschetto.
Fine settimana di grande valore per l’Under 14.
Un assetto di gioco, quello di Andrea Mirasola, per niente scontato da vedere nella categoria Under 14. Eppure non solo funziona, ma è anche bello da vedere. Contro la Bosconerese i suoi ragazzi pennellano un primo tempo di assoluto possesso portando in campo organizzazione ed idee di gioco difficilmente riscontrabili in ragazzi così giovani. Anche i gol non mancano e ci pensa Cocciolo a sbloccare la partita dopo solo 5 giri di lancette.
Con Grimignani , Calabrese e Stefanovici attenti nelle retrovie, Binatti come ulteriore filtro davanti alla difesa e Mariello e Cocciolo a portare avanti la squadra… le foxes gestiscono la partita lisci come l’olio.
Dopo una parabola da fuori di Stefanocivi e innumerevoli tentativi di Ndiaye, il raddoppio arriva al 15’ con Picco che in ribattuta buca la rete. 10’ dopo é la volta di Binatti che con un’azione personalissima parte da centrocampo e va a prendersi la soddisfazione del gol. 3-0 ma prima dell’intervallo c’è ancora tempo per Mariello per mettere la firma sul registro marcatori mentre Ndiaye va a segnare una magica doppietta poco prima dell’intervallo. 6-0 e si va a rifiatare.
Tarsirano subentra sull’esterno al 1 del secondo tempo e ci mette 60 secondi per trovare il gol. Portando il risultato sul 7-0. Mentre l’8-0 lo firma Cocciolo in men che non si dica.
Sempre da sviluppo di calcio d’angolo la infila in rete sulla ribattuta Esposito.
Sono trascorsi solo 7 minuti di gioco e Tarsitano, prima murato dal portiere avversario, insiste e va a siglare la sua doppietta portando il risultato sul 10-0.
Inarrestabili le foxes firmeranno ancora 2 reti con Binatti e Tarsitano che può portare il pallone a casa.
Ma non basta, perché per i ragazzi di Mirasola l’appuntamento di questo week end è doppio impegnati anche in un test match contro la Pro Vercelli.
Anche qui i volpini non deludono e portano a casa un importante 2-0 contro la prof con le reti di Depalma e Picco.