30/11/2025 , Pubblicato da Giulia lamensa

Partite

Yeno Piotto morde al 10', Rosso spacca dalla panchina: le foxes volano al terzo posto

Quarta vittoria consecutiva per il Volpiano Pianese che ora punta tutto sulla trasferta ad Oleggio

Non dovevamo sottovalutarla, e non l’abbiamo fatto. Il match contro la Fulgor Chiavazzese poteva nascondere mille insidie ma il Volpiano Pianese le ha scansate una ad una. Per primo ci ha pensato lui, sempre lui, che con quel mordente da vera iena va ad aggredire la palla e porta in vantaggio le Foxes dopo 10’ di gioco. Mattia Piotto sigla così il suo quarto gol stagionale mettendo al sicuro una gara chiusa poi dal subentrato Rosso che in un gesto di eleganza e freddezza tutto suo mette la firma sul 2-0. 


Nessun ripensamento sul modulo per Santoro che propone Shtjefni sulla trequarti con davanti Fontana e Pinelli. In mezzo al campo partono dall’inizio Borin, Casadei e Piotto mentre la linea di difesa a 4 è composta da Biondo, Fontana, Caldarola e Vada. Immancabile Proietti tra i pali. 


Come di consuetudine si spinge forte fin dal fischio di inizio, Biondo sulla fascia macina chilometri a servizio del comparto avanzato con Shtjefni che cerca varchi tra le linee avversarie alla ricerca di Fontana e Pinelli. E il vantaggio non tarda ad arrivare: calcio di punizione per le Foxes, Shtjefni manda in area col suo destro chirurgico e manco a dirlo la iena Piotto é pronto a mordere infilando in rete e portando avanti i padroni di casa.

3 giri di lancette dopo, super occasione di Pinelli per trovare il raddoppio con una rovesciata che incanta ma che termina alta sopra la traversa. 

Il resto del primo tempo resta combattuto in mezzo al campo, con pochi brividi da entrambe le parti, tolto un cambio gioco della Fulgor per Luzzi che mira in porta dalla distanza ma troppo facile per Proietti. 


Nella ripresa si rivede la formazione con l’ingresso di Della Valle in centrocampo mentre Suquet si prende la trequarti al posto di Shtjefni.

Qualche minuto dopo é invece il turno di Rosso che sostituisce Pinelli e che sarà proprio l’autore del raddoppio. 

Manuel Fontana lo invita a nozze con un filtrante e lui arriva sulla palla con il suo elegante sinistro mandando la sfera dritta sul secondo palo.

2-0 e le Foxes volano a -1 dal Lascaris secondo in classifica (complice il pari casalingo dei bianconeri contro la Pro Eureka) e guadagnano il terzo gradino del podio.

Ma c’è appena il tempo di festeggiare che già un’altra sfida ci aspetta: testa alla trasferta contro l’Oleggio. 

Condividi l'articolo!