01/12/2025 , Pubblicato da Giulia Lamensa

Partite

Il Derby con la Pro Eureka è delle Foxes: vittorie in tutte e tre le categorie in gara

Successo anche per l'Under 14 sul campo del Borgaro, è goleada per la Juniores

L'abbiamo già detto ma ci piace ripeterlo: Il Derby è delle Foxes

Nella giornata più accesa di tutto il campionato il Volpiano Pianese colleziona una vittoria dopo l’altra aggiudicandosi la sfida contro i vicini della Pro Eureka in tutte le categoria in gara. Scontri al vertice della classifica per lottare sull’egemonia del girone in match combattuti e ben giocati dal fischio di inizio fino all’ultimo agognato minuto di recupero (che sembrava non arrivare mai). 


I primi a scendere in campo sono stati in 2010 di Raffaele Senatore, ospiti a Settimo in una gara incastrata sullo 0-0 fino a secondo tempo inoltrato.A fare la differenza l’ingresso di Camoriano dalla panchina a cui bastano 5 minuti in campo per confezionare il vantaggio a 2 minuti dalla fine. A nulla servirà il lungo recupero concesso dal direttore di gara e al triplice fischio le foxes possono festeggiare in vetta alla classifica del girone.


Primato della classifica conquistato anche dall’Under 15 di Andrea Mandes che batte i blucerchiati sull’1-3 sul campo di Settimo. Qui le reti non tardano ad arrivare con Cerbone che va a segno già nei primi minuti di gioco, mentre il raddoppio arriva al 27’ con il rigore battuto da Repole che dagli 11 metri non sbaglia. A chiudere le marcature verso la fine della gara arriva la rete di D’Aprile che sancisce la vittoria delle Foxes ( vano il gol del blucerchiato Sana che porta il risultato sul 3-1). 


Nella stessa mattinata gli Allievi hanno dato battaglia sul campo di Via Trento, qui la posta in palio è diversa: era vietato sbagliare per non consentire alla Pro Eureka la fuga in campionato. Ed è cosi che i 2009 di Malagrinò accorciano sulla capolista dando segnali di forte crescita. Con Lorenzo Schierano tra i pali a sventare ogni possibile attacco, Pomero in mezzo al campo a combattere su ogni pallone, mancava solo il gol. A pensarci Capitan Zamuner che la infila in rete al 23’ decidendo così la partita a favore delle Foxes. 3 punti preziosissimi che sanno di promessa: il campionato è ancora aperto.


Continuano a vincere anche gli Under 14 di Mirasola che affrontano l’ostico campo del Borgaro in una partita che convince per risultato e prestazioni. A segno nel primo tempo il difensore dal vizio del gol Christian De Palma, mentre nella ripresa sancisce il raddoppio il solito Lorenzo Cocciolo


E’ goleada sul campo di casa per la Juniores di Romeo che cala la manita sulla Rivarolese. Doppietta di Baumbartner e di D’Abbene, inframezzate dal gol di Gamba. Il Granata Marco Poma segna il gol di bandiera e il match si chiude 5-1 per le foxes. Tutto apparecchiato per la gara della prossima giornata che vede i biancoblù impegnati nella super sfida contro il Lascaris. 


Condividi l'articolo!