14/09/2025 , Pubblicato da Giulia Lamensa
Il campionato chiama, il nostro Settore Giovanile risponde! Partono con il botto i nostri ragazzi confezionando goleade su goleade.
I primi a scendere in campo questo week end sono stati gli Under 14 occupati nelle qualificazioni per il campionato regionale. Per loro è stata sfida diretta con i cugini della FC Volpiano in un derby finito 0-8 a favore dei ragazzi di Andrea Mirasola.
A sbloccare la gara Maguette Ndiaye che firma una magica tripletta. Nel secondo tempo le reti fioccano come neve e vanno a segno Gabriele Esposito, Christian De Palma e Riccardo Gremignani.
Al 28’ Ndiaye è pronto a siglare il suo personalissimo poker dal dischetto, mentre Esposito chiude la gara con la sua doppietta.
C’era voglia di riscatto per la Juniores soddisfatta immediatamente nel match contro il Cigliano (anchesso valevole per le qualificazioni al campionato regionale). E’ doppia manita infatti per i ragazzi di Costantino Romeo che regalano un pirotecnico 10-1.
Al pronti via Baumgartner la sblocca mentre Reda Touti raddoppia al 14esimo. Si chiude 5-0 il primo tempo con le reti di: Gambino, Stefanelli e ancora Baumbartner.
Nella ripresa i cambi del tecnico non alterano gli equilibri in campo e i subentrati D’Abbene, Croce e Rebotti continuano l’opera dei compagni, intervallati solo da un gol di bandiera firmato dal giallorosso Garetto. Prima del triplice fischio c’è ancora tempo per D’Abbene di segnare la sua doppietta, mentre Empoli scrive il suo nome sul registro marcatori con la rete del 10-1 al 39’.
Si continua con l’Under 16 di Raffaele Senatore, in trasferta sul campo del Barcanova dove va in scena in una gara chiusa con 7 reti di vantaggio e senza diritto di replica. I padroni di casa reggono per tutto il primo tempo raggiungendo l’intervallo sullo 0-0. Ma quando si rientra dagli spogliatoi i nostri 2010 ingranano la quinta e staccano l’avversario. La sblocca al 5’ la rete di Paolo Barberis,e la partita si mette in discesa con i gol che arrivano uno dietro l’altro. Camoriano raddoppia, Barbetta ne aggiunge tre intervallati dai gol di Perrier e Mascaro. Un secondo tempo che lascia tutti soddisfatti.
Nella giornata di Domenica è invece il turno per gli Allievi di Alessandro Malagrinò che sfidano l’Ivrea sul campo di casa. E’ doccia fredda al 4’ quando gli eporediesi vanno in vantaggio spiazzando la difesa biancoblù. Ma le foxes continuano a costruire e Laurenti la raddrizza al 12’esimo mentre Gabriele Zamuner pensa al raddoppio andando a rifiatare negli spogliatoi sul parziale di 2-1.
Nella ripresa cambia la storia, cambiano i ritmi e con l’ingresso di Lisneanu e Pomero le foxes costruiscono un’occasione dietro l’altra. E’ solo questione di tempo per vedere andare a segno Lisneanu che mette firma alla sua doppietta intervallata dal gol di Igbinobaro.
Al 40’ è il turno del Re della trequarti con Roncarolo che finalmente si toglie la soddisfazione del gol!
A nulla servirà il colpo di reni dell’orange Aquadro, e prima della fine Gabriele Barrera metterà la firma sul gol del 7-2 che chiuderà il match.
Stop obbligato per gli Under 15 di Andrea Mandes che arrivano ad Ivrea senza poter disputare la gara per la mancata presenza del giudice di gara.